domenica 3 giugno 2012

Vernissage Rubrum - Napoli 31.05.12. Recensione Pino Tartaglia


L'arte attraverso la trasfigurazione della realtà ha il potere della comunicazione profonda!
L'importanza del valore cromatico e della scomposizione del colore rappresentano nell'arte l'espressione massima della comunicazione sensoriale.
Il rosso spezza e feconda la linea di confine ed apre i colori dell’infinito lanciando l’anima mundi in una dimensione profondamente energetica e spirituale, dove si aprono le porte della trasformazione e dell’incontro con l’essenza che è dentro di noi , con una energia trasmutativa che al di là della spazio e del tempo ordina l’armonia dell’universo. Jung sosteneva che i sentimenti si esprimono attraverso i colori e che la totalità dei colori esprime la totalità psichica. Il rosso è l'essenza della vita, è l'energia vitale cosmica, è principio dell'eros e dell'archetipo del sè e dello spirito che guida il cambiamento e la trasformazione personale! Dal punto di vista temporale rappresenta il "quì ed ora", il tempo presente , la decisione , l'azione.

Nessun commento:

Posta un commento

  I disturbi alimentari sono problemi del "non amore" . . . Il disturbo psico alimentare non è solo semplicemente un problema del...