giovedì 22 gennaio 2015

L'emicrania questa sconosciuta......abbastanza conosciuta

L'emicrania è l'epressione, molto dolorosa,di un conflitto che non si riesce a scaricare verso la periferia dell'organismo attraverso attività piacevoli, creative, relazionali, decisionali e risolutive. La testa non è luogo psicorporeo deputato , per sua funzionalità anatomo-fisiologica,alla scarica terminale liberatoria di una forte tensione interna. Nella testa si "ragiona": i ragionamenti inibiscono emozioni , desideri, aggressività, amore e armoniche decisioni. Abbiamo sempre detto che l'intelletto, la mente, quando non si armonizza col "sentire" frena il flusso di energia vitale generando "stasi" e conseguenziali sintomi che rappresentano un compromesso a volte disfunzionale per i forti disagi che causano nel vivere quotidiano.Il ragionare o il parliamone in amore è pertanto inutile, favorisce solo soluzioni mentali e si sa che la mente.. mente!
L'emicrania divide, attraverso un dolore invalidante, la testa in due facce in guerra; una propone un desiderio e l'altra che frena e fa "ragionamenti".

Nessun commento:

Posta un commento

  I disturbi alimentari sono problemi del "non amore" . . . Il disturbo psico alimentare non è solo semplicemente un problema del...