mercoledì 11 settembre 2013

Le mie poesie

E' autunno........
gli umori della terra, il calpestìo felpato del passo del tempo, zolla umida e scura con l'acre odore degli amori del passato.
fiochi raggi di sole tra le pieghe rugose e ondeggianti di alberi infiniti che cercano un angolo di cielo ed accarezzare la speranza di una pioggia scrociante, catartica che porti via per sempre le scorie dell'esistenza.
I colori tenui e delicati delle foglie e dei tramonti che inteneriscono i cuori , un ribollìo nascosto di sogni mai realizzati, di notti insonni passate sul filo della nostalgia e di armonie ed essenze delicate nel desiderio antico di quell'alba colorata nei riflessi dorati della rugiada del mattino o dello sguardo limpido di un fanciullo ignaro della fatica dell'esistere.
Una melodia dolcemente cullante apre d'improvviso le porte del trascendente, dell'ignoto, il nostro destino e meraviglia del mistero dell'universo che ci sorprende; stupore incantevole ,sintomo della vita, il respiro largo dell'amore puro libero da legami vischiosi e simbiotici che sbiadiscono e frantumano la nostra vita più profonda. Un grazie profondo a quelle  radici dell'universo che nonostante il dolore, lo sgomento e la violenza continuano incessantemente a far fiorire la vita, la bellezza e l'amore.  

Nessun commento:

Posta un commento

  I disturbi alimentari sono problemi del "non amore" . . . Il disturbo psico alimentare non è solo semplicemente un problema del...