sabato 24 settembre 2016

Battibecco ed inciucio sono prodotti di scarto della mente e dell'ego....


Mentre la mente si arrovella sulle solite cose, rimugina , sottilizza, analizza, "inciucia", fa distinguo continui alimentando il battibecco e l'incomprensione, la parte arcaica del nostro cervello, in funzionalità inconscia, produce una misteriosa sostanza che ammanta di silenzio interiore emozioni ed immagini negative e le sostanze velenose da esse prodotte ; malesseri che associandosi ad eventi attuali ripongono invece un passato duro a morire non elaborato e digerito. Un passato travestito da presente, una sorta di coazione a ripetere.
Pertanto, conflitti, incomprensioni, sentimenti negativi, il sentirsi offesi ed altri prodotti dell'ego una volta passati al setaccio ed alla valutazione della mente possono, in un sano funzionamento, essere coperti da una sostanza benefica che siamo in grado di produrre a livelli profondi e che ha l'effetto straordinario di agganciarci al bello ed a ciò che è davvero importante per noi e le nostre relazioni, nel presente, e relegare tutto il resto all'oblio ed al silenzio interiore.

Manifesto dei principi di base del Gruppo Psicosomatica di Aversa

  Il lavoro del nostro Gruppo Psicosomatica è centrato sullo sblocco della funzione visivo-oculare (2 terzi delle nostre fibre corporee sono...